Il mondo delle app è in costante evoluzione e molte di queste vengono adoperate con maggior frequenza rispetto ad altre.
Vediamo quali sono le cinque app utili gratis più utilizzate.
App utili gratis: Gmail
Al giorno d’oggi moltissimi utenti possiedono un account Google, che viene sfruttato sia per la creazione del profilo da collegare ai dispositivi mobili Android sia per sfruttare le diverse altre funzioni offerte da Google.
Una delle app utili gratuite maggiormente scaricate è proprio Gmail, applicazione gratuita e riesce a offrire un servizio normalmente apprezzato dagli utenti.
L’invio e ricezione delle mail, la possibilità di creare rubriche di contatti e altre tipologie di operazioni riescono a rendere quest’applicazione ideale da sfruttare per svolgere tutte queste particolari mansioni.
La più popolare e conosciuta applicazione che, grazie ai costanti aggiornamenti, rientra in questa classifica è Whatsapp.
Indubbiamente questa è uno dei programmi che diviene sinonimo di dispositivo mobile nonché la prima che viene installata quando si configura il proprio telefono o tablet.
Grazie al fatto che questo programma di messaggistica istantanea è gratuito e consente di inviare e ricevere messaggi in maniera illimitata, nonché inviare file multimediali ed effettuare telefonate e video chiamate, questa applicazione è riuscita a riscuotere un grande successo tra gli utilizzatori dei dispositivi mobili.
Nell’epoca dei social è impossibile non prendere in considerazione l’applicazione mobile di Facebook, che permette di tenersi in contatto coi propri amici.
A questa prima app viene affiancata anche Facebook Messanger, che permette di chiacchierare in chat coi propri contatti, come accade con Whatsapp, con la semplice differenza che questa consente di parlare con gli amici di Facebook e non con quelli presenti nella propria rubrica.
PayPal
Come quarta app utile totalmente gratuita spunta anche quella di PayPal, il classico conto online completamente gratuito che permette di effettuare acquisti online, di ricevere e inviare i pagamenti e allo stesso tempo di gestire nel migliore dei modi le proprie risorse economiche.
Quest’applicazione riesce a contraddistinguersi per facilità d’utilizzo e per le tante funzioni che vengono proposte, nonché per il semplice fatto che questa consente effettivamente di avere uno strumento facile fa gestire che consente di averle proprie disponibilità economiche sempre sotto controllo.
App utili per la navigazione
Infine le app gratuite per la navigazione su dispositivi mobili, come Google Maps o altre varianti, rappresenta un tipo di programma che viene installato all’interno del proprio dispositivo.
Quest’applicazione risulta essere utile soprattutto nel momento in cui ci si reca in determinate città, italiane o straniere nelle quali non si è mai stati.
Sarà quindi possibile evitare di perdersi tra le diverse vie scegliendo la propria destinazione e i percorsi maggiormente semplici e ricchi di elementi da ammirare coi propri occhi, nonché di conoscere l’esatta presenza di punti di ristoro, aree di sosta, punti di rifornimento di carburante e diverse altre informazioni in grado di offrire quella panoramica generale a chi deve viaggiare.