Avete un’impresa e volete tentare di farla crescere, facendola conoscere a più persone possibili e, oggi come oggi, il mezzo migliore per farlo è internet. Oltre alla potenza dei social network, sui quali creerete le vostre pagine, ma queste devono essere legate ad un sito. Quindi create il vostro sito e ora vi ritrovate gettati nel marasma di siti che popolano il web, raggruppati da motori di ricerca quali Google. Quindi ora la vostra missione è quella di far scalare al vostro sito le posizioni di ricerca, dovrete quindi attuare delle strategie per usufruire al meglio della SEO piccole aziende e degli strumenti che mette a vostra disposizione.
Audit SEO piccole imprese
La prima cosa da fare è capire il motivo per il quale il vostro sito non sale di posizione, quindi Audit SEO piccole imprese vi aiuta a monitorarne la crescita e ogni cambiamento e, inoltre, vi fornirà indicazioni su vostri possibili errori e consigli su eventuali migliorie da apportare.
Keyword long tail
Le parole chiave a coda lunga sono un ottimo modo per scalare la montagna, enorme, dei risultati Google. Le parole chiave per la ricerca del vostro sito sono fondamentali, perciò vanno curate bene. Se siete generici nelle keyword che impostate, un utente farà molta più fatica a cercarvi. Ad esempio, se trattate di cinema, non mettete solamente “cinema” tra le keyword, ma anzi “cinema italiano neorealista”, o simili. Insomma: siate specifici, così avrete più probabilità di essere trovati nel mare di risultati.
Concorrenza
Cercate la concorrenza, analizzatela, studiatela, trovate punti deboli e sfruttateli a vostro vantaggio. Fatelo con la consapevolezza che con tutta probabilità anche loro lo faranno con voi. Cercate quindi di sfruttare quest’analisi per avere un vantaggio competitivo che, sicuramente, gioverà alla vostra impresa.
Target
Individuate il target cui vi rivolgete e tentate di catturarlo o, comunque, di farvi notare, cercando di capire in che modo pensa ma, soprattutto, in che modo effettua le ricerche in rete. In parole povere dovrete studiare il loro comportamento online.
Recensioni
Ospitate recensioni e fate in modo di riceverne di positive: Google tiene conto delle recensioni per posizionare un determinato sito tra i risultati di ricerca e, inoltre, le recensioni possono condizionare la scelta di un utente, un sito con recensioni è visto in maniera più affidabile rispetto ad uno senza.