Editing foto, effetti stupendi in modo semplice
Quante volte hai cercato di modificare foto online, ma rimani impelagato tra le trame complicate di programmi che, pur essendo completi di tutto, sono molto difficili da usare poiché mancanti di comandi diretti per l’applicazione di filtri o effetti? Esistono delle app che ti permettono di modificare foto online e ottenere gli effetti di un programma professionale, in pochi tap sullo schermo del tuo telefono.
Modificare foto online non è mai stato così semplice
Se il tuo obiettivo è di inserire filtri, come bianco e nero, anticato e altri filtri o effetti che danno un tono caratteristico alle tue foto e sei stanco di utilizzare sempre i soliti effetti di Instagram, sappi che esistono tante valide alternative, anche più complete rispetto all’app numero uno per la modifica e la condivisione di foto.
Le 5 migliori app per modificare foto online
Ecco 5 app e strumenti per modificare foto online che abbiamo selezionato per voi:
- PicsArt è un’app per Android e iOS scaricabile gratuitamente che offre la possibilità di editare le foto in modo più completo rispetto a Instagram e la maggior parte delle altre app fotografiche disponibili.
L’app è molto completa, con la possibilità di modificare foto scattate e salvate su Facebook, Dropbox, Picasa, Flickr e altri social, con strumenti per il ritaglio delle foto, possibilità di aggiungere adesivi, didascalie, clipart, numerosi filtri e correzione dei colori, luminosità e contrasto e inserire cornici e bordi. - Camera Awesome è un’app gratuita per iOS e ha la funzione di trasformare il telefono in una vera e propria macchina fotografica dalle prestazioni elevate, con tantissime funzioni. Ricchissima di effetti, circa 300 oltre a filtri, strumenti per modificare foto scattate e strumento di condivisione sui social più utilizzati, o addirittura YouTube.
- Snapseed è un’app disponibile per Android e iOS che permette di aggiungere filtri ed effetti alle foto con un sistema davvero intuivo, che permette in pochi tap di rendere le foto sensazionali. è un’ottima candidata per essere forse la migliore tra le app per l’editing, ma l’unico limite, cioè poter condividere le foto solo su Google+, la penalizza parecchio.
- Hipster oltre all’editing e l’applicazione di filtri, permette anche l’inserimento della posizione geografica, a patto che il GPS sia attivo, che trasforma le foto in delle vere e proprie cartoline da condividere su Facebook e Twitter. Sarà inoltre possibile aggiungere tag di persone, luoghi e inserire messaggi sulle foto. L’app è disponibile per Android e iOS e le foto possono essere visualizzate anche sul sito ufficiale dell’app, registrando il proprio profilo.
- Prisma è sicuramente la più artistica di tutte le app disponibili, infatti, offre la possibilità di trasformare le foto scattate col vostro telefono, in delle vere e proprie opere d’arte, grazie agli splendidi filtri e mod disponibili. Se volete quindi che le vostre foto somiglino più a un quadro, questa app è sicuramente la migliore.
Adesso che avete a disposizione queste app per modificare foto online, non serve più impazzire su complessi programmi professionali per foto editing, o spendere una fortuna per l’acquisto di attrezzature professionali da centinaia o migliaia di Euro, basteranno il vostro telefono e il vostro estro.