Vuoi incrementare i Like Instagram? Vuoi fare in modo che sempre più contatti diventino tuoi follower nel giro di poco tempo? Ti diamo 5 consigli per fare in modo che il tuo account sia sempre più ammirato dal pubblico virtuale, con la chance potenziale di acquisire più fama e raggranellare una discreta somma di denaro con le tue foto.

1. Utilizza gli hashtag in maniera consapevole


Sappi che puoi aggiungere fino ad un massimo di 30 hashtag per ciascuno dei post da te pubblicati su Instagram. Di conseguenza, devi selezionare hashtag mirati e pienamente conformi a ciò che hai scelto di condividere. Puoi crearne uno col quale hai la chance di identificarti e magari aggiungerne un altro attinente alla città nella quale hai scattato l’immagine o ripreso il filmato. In generale, la massimizzazione della copertura del tuo post viene garantita dall’inserimento di 10 hashtag. Tuttavia, non si tratta di una scelta esatta. Ti consigliamo di sperimentare fino a quando non trovi il sistema giusto.

2. Punta sulle Stories


Per incrementare i Like Instagram, puoi usufruire della funzionalità denominata Instagram Stories. Una modalità del genere sta attraendo una quantità sempre crescente di utenti e sembra non avere alcuna intenzione di fermarsi. Se sei a capo di un’azienda, puoi mostrare Stories collegate direttamente ai tuoi servizi e prodotti, oltre allo staff e alle strutture. Inoltre, le Stories di Instagram possono essere collegate a Facebook, con un incremento dei Like anche su quest’altro social.

3. Interagisci con i contatti tramite i messaggi diretti


Vuoi creare un filo diretto con i tuoi contatti e aumentare i Like Instagram? I messaggi diretti possono venire in tuo soccorso. Rispondi alle varie richieste nel giro di pochissimo tempo, mostrati sempre interessato alle esigenze del tuo bacino d’utenza. Nonostante in molti ritengano che tale formula sia da considerare quale un canale di tipo personale e poco aziendale, diversi marchi hanno scelto di cimentarsi in questo ambito con risultati più che soddisfacenti. Prova a farlo anche tu.

4. Utilizza lo streaming live


Per incrementare ulteriormente i Like Instagram, ti suggeriamo di adoperare con una certa frequenza lo streaming live. Puoi girare video in diretta con altri contatti grazie alla funzione Ospiti dal vivo, o consentire agli spettatori di chiedere la partecipazione ad uno streaming grazie a Live Requests. In ogni caso, devi essere pronto e preparato ad un progetto di questo genere, dato che se qualcosa va storto puoi rischiare di perdere tanta considerazione da parte del tuo pubblico selezionato.

5. Inserisci immagini e video di qualità


L’ultimo consiglio che ti diamo per aumentare sensibilmente i Like Instagram è in realtà quello che può sembrare come il più banale. Devi inserire immagini e video di qualità, oltre a mettere in pratica una strategia visiva che sia coerente con ciò che cerca il tuo target. Presta la massima attenzione alla sequenza di colori e filtri che caratterizzano ogni tua condivisione. Con pochi accorgimenti, hai l’opportunità di diventare un top influencer e di avere a tua disposizione una quantità di follower davvero inaspettata!

Se non riesci a raggiungere i risultati puoi sempre affidarti a consulenti professionali.

Fonte immagine: pixabay