Nuovo allarme sicurezza per gli utenti di Whatsapp. InTheCyber, società milanese specializzata nella sicurezza offensiva e difensiva informatica, assicura: violare gli account è facilissimo.

La semplice procedura di violazione dell’account è stata mostrata in anteprima a Corriere della Sera e DDay e verrà presentata ufficialmente lunedì 24 ottobre in occasione della 7° Conferenza sulla Cyber Warfare a Milano.


Scopri i nostri servizi per il websocial network e web marketing!


Si tratta di una falla di sicurezza importante (circa 32 milioni di SIM italiane), anche in considerazione del fatto che per sfruttarla non serve nessuna apparecchiatura sofisticata e bastano competenze tecniche minime.

Malintenzionati o anche solo curiosi possono di fatto avere libero accesso al testo integrale delle chat di Telegram o ai gruppi di WhatsApp, conoscendo solo il numero di telefono della vittima e niente più.

Secondo i tecnici di InTheCyber, il problema al momento è fortemente sottovalutato: “WhatsApp, da noi informata della vulnerabilità, si è detta semplicemente non interessata al problema perché, secondo la società, la responsabilità sarebbe degli operatori telefonici. Telegram invece non ha risposto alla nostra segnalazione, come anche i gestori che abbiamo contattato».

Fonte: mobinews